Tuesday, September 22, 2009

Whippet Backpack Carrier

No Glas Go!!


La prima volta che ho sentito parlare dell'
"Intifada"
è stata alle superiori.

Gli ultimi anni facevo parte di una band discretamente fica (avevamo vinto un paio di concorsi le uniche volte che aveva suonato) che non faceva niente di speciale, se non suonare tutto quello che faceva in modo molto pulito e scegliere cover sconosciute all'adolescente medio che induceva a far pensare che fossero brani originali.
"Joe Mitraglia"
e
"Canzone per un'amica" , e un meadly fighissimo of "Satisfaction" in the growing that became "With Or Without You" reaching notes impossible. Rebels of the small rock.
Our task was to try the whole year without a singer, do a test with the singer (a really cool, sang by God), participated in the contest, finding a name for the band, win the contest. Among the names include "B. Rocks" and "sides."


Well. Our guitarist was a real extremist. It was with impallinato Guccini, social struggles, Iron Maiden and compagniabella. A short period of our history (we rehearsed in a circle of Ronta where the father of our drummer organizzava feste locali), il nostro chitarrista Emiliano (Zapata?) trascinò nel gruppo uno strano individuo di 35 passa anni. Un tipo sciatto e cicciuto che scriveva canzoni di protesta deliranti tra Skiantos, CSI e Pippo Franco imbazzato nel microcosomo delle attività musicali allora saltuariamente presenti a Cesena. Ebbene: un giorno Emiliano si presentò alle prove con il suo sorriso sornione da vincitore abbastanza Dylaniano e buttò lì con malcelata nonchalance:"Sabato sera ho suonato con il tipo. ALL'INTIFADA".

Allora sembrava una cosa inconcepibile. L'"INTIFADA" era una sorta di Locale X in una zona d'ombra di una realtà alternativa del tutto fuori da Cesena e da questo pianeta. Non just a place to be great, but a place impossible to reach if you were armed with the intention to make a day for a walk around the town to find it.
Time passes. The odd person who makes music for 35 years I became, the Intifada just the circle where there was once a bar in front of my paternal grandmother's house, next to abandoned asylum (there seems wonderful that Cesena, since when I was little, there is the presence of a ghost microvillaggio completely deserted with children's toys scattered around the area, right next to an abandoned farmhouse cut in half called the "House of the Devil"?)

Thanks the stubbornness of Mic Leffe (the only time I spent in front of the room I had been afraid to say the least) it happens that we spend a night there '. Perhaps because the restaurant was filled exclusively with friends, the acoustics were bad but the stage and the place very welcoming, the owners really weird but very hospitable and helpful, the evening of the Intifada
Tiny Tide
remember very happy .



After the relay to load all the equipment from home to car and the car inside the room, I realize I have forgotten the auction for the microphone, an object completely inutile, ma che ti risparmia il fastidio di cantare steso per terra. Mi secca perdere la pole position conquistata con il parcheggio. Essendo così viciono a casa me la faccio a piedi, approfittando di Manuel e Sonia, appena arrivati. Vado dal gestore del locale e gli faccio:

- Io non mi fido delle persone, ma mi fido delle persone che non si fidano delle persone. Quindi mi fido di te. Faccio bene? - Ho conosciuto solo una persona che mi ha fatto un ragionamento del genere, e mi ha chiesto 150 Euro. Che cosa vuoi?

- Hai 150 Euro?

Faccio tempo a toranre a casa, trovare le chiavi giuste, ma sbagliare piano, spaventare una famiglia, camminare davanti alla gelateria con un'asta da microfono come se niente fosse, tornare al locale, e imbattermi in Mic appena arrivato mentre Dendrix ancora si doveva fare vedere.

Comincia ad arrivare gente. Tutti amici. E comincio a pensare al promo che gira di "Come Togheter" e come la musica sia meravigliosa e abbia il potere di aggregare le persone. Sbollita un po' di tensione e prove tecniche cominciamo. Tra il pubblico anche il bonghista misterioso che si era infiltrato tra di noi alla Vigna anno scorso. Ci abbiamo fatto due ristate sopra. Era un po' imbarazzato a riguardo. Forse quella sera era tra noi solo in un altro piano mentale.
L'intro spero sia stata fotonica. Abbiamo passato l'ultimo mese solo concentrati su
"Intro - Kitty Jesus - Psychopath" come fosse un'unica traccia. "Salve. Siamo i Tiny Tide. Siamo una cover band degli U2. Però ora proseguiamo con una canzone dedicata a due gruppetti del cazzo".
"The Smiths & The Cure" è stato più un miracoloso stato di grazia che un'esecuzione musicale, vista come era venuta alle ultime prove. Ebbene sì. C'è quest'altro piccolo aneddoto da raccontare. Uno dei proprietari del locale aveva visto i filmati di noi che suoniamo al
Mattatoio
, e ci ha scambiato, inspiegabilmente, per una coverband degli U2, causandogli una grande delusione quando gli abbiamo detto che non facevamo solo brani nostri. Alla fine è andata bene. E' un po' che i primi a complimentarsi dei nostri concerti sono proprio i proprietari dei locali, che è incrediblmente meglio che essere cacciati fuori dai posti a pedate. La prendo come un buon segnale!

La parentesi tastierosa (o come la chiama Robbie "Quella Scatolina")
"Scrambled Eggs" - "Jonie don't U worrie" - "S♥L"
sembra essere diventata la parte piu' gradita dello show. Io però non vedo l'ora di sbarazzarmi della tastiera (lo spazio sul palco stava un po' stretto). Manuel capisce e mi dà prontamente una mano. Dopo svariati tormentoni on the "Coke" comes to
"Tiny Trains"
.
"Now we bring you all to take a trip on our train." Then I think the misunderstanding of what I just said and try to correct the pitch, "... that is not the train dell'ammmore. And 'people's standard of hatred. VAFFANCULOOOO !!!". And part of that pig cruogiolo of influences that is "Tiny Trains".

You can always rely on the usual fuck
"Girls from Ronta"
, whose musical reprise queues continue to grow together in concert increasingly tend to "area Plaid" by Spaceballs . It 's so that, in the second minute reprise take Clint, my acoustic guitar, and beat repeatedly against the plates Mic Leffe for him to understand that perhaps we can close the evening.
the police arrived. Type two hours late. We had finished long ago. There was even music in the room. Just a couple of drunks who were talking loudly outside the room when they were kicked out of class averages. Cesena is just a dangerous city full of unruly criminals. No peace for nottambili. (Uh uh uh ~)

Tiny Tide Live @ Intifada
Pics 1 (Courtesy of LightSeekr)

Tiny Tide - "Srambled Eggs" video
Tiny Tide - "S ♥ L" video Tiny Tide - "I Would Say" video




0 comments:

Post a Comment